Amicizia

‘I veri amici sono quelli che capiscono se c’è qualcosa che non va

Ciao a tutti! Come state? Intanto vorrei chiedervi scusa per non aver postato nulla per due giorni, ma con questo caldo non riuscivo a non andare a mare; anche perché c’è stato un mare incredibile in questi due giorni. Volevo dirvi anche che nei prossimi giorni penso proprio che mi metterò sotto e scriverò ung bel po’. Nonostante tutto questo caldo oggi mi sono messa a fare greco.. non vi dico le cavolate che sparavo.
Comunque, nel titolo c’è scritta la parola “Amicizia” e quindi come avrete già intuito questo sarà l’argomento dell’articolo di oggi.
Cosa sono gli amici per voi? Quanto è importante per l’amicizia per voi? E cosa rispondereste alla classica domanda: amore o amicizia? 
I miei amici per me sono la mia famiglia, durante quest’anno difficile mi sono stati vicini in tutti i modi possibili e immaginabili. Per me essere amici significa esserci sempre per l’altro, non abbandonarlo, aiutarlo se qualcosa non va e apprezzare l’altro nonostante abbia dei difetti . Chi ha degli amici sa di non essere solo, perché ci sono gli amici che ti posso consolare e starti vicino. L’amicizia può essere “per sempre” se c’è il sentimento ed è vero.
Credo che l’amicizia sia uno dei beni più preziosi che la vita ci possa offrire; non è bello pensare che c’è sempre una persona per te che ti consola,  che vuole stare con te, che ti vuole bene, che ti ascolta, che ti dà dei preziosi consigli, che sbaglia con te e che rischia per te? L’amico vero non è colui che ti asciuga le lascrime, ma chi non te le fa versare. Un amico ti deve regalare sempre un sorriso.
Parlando di amicizia,  mi viene in mente una cosa.. esistono anche le amicizie a distanza, no? 
Penso proprio di essere la persona adatta a parlarne, perché io amici a distanza ne ho troppi.. Sinceramente non so se è un bene o un male
Perché, ecco, con l’amicizia a distanza si soffre e molto anche.. io quest’anno su twitter ho conosciuto sette ragazze con cui ho creato un gruppo su WhatsApp perché saremmo andate tutte quante al concerto dei nostri idoli e il giorno prima del concerto ci siamo incontrate
Finalmente dopo sei mesi ci siamo incontrate. Se vi dico che mentre scrivo mi vien da piengere? Appena le ho viste mi sono messa a correre e i nostri abbracci sono durati un’eternità. Ci siamo fatte tantissime foto insieme e abbiamo passato una giornata meravigliosa. È stata una giornata fantastica.
Queste ragazze sono diventate molto importanti per me e “mi hanno insegnato che non c’è bisogno di un legame di sangue per essere sorelle”.

Adesso vi lascio, buonanotte🌸
Un bacio

image

image

Advertisements

4 thoughts on “Amicizia

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s